Briante

forme di legno
Attendere 3 secondi
Da oltre trent'anni la Pellicceria Briante crea e fabbrica cappelli ed è probabilmente la prima azienda in Italia produttrice di questo articolo, sicuramente la più nota agli operatori italiani e stranieri. A testimoniare un così lungo percorso scandito dai mutamenti della moda, le numerose forme di legno che troneggiano sugli scaffali del laboratorio, fabbricate apposta da esperti artigiani toscani.
Cappelli di tutte le fogge, realizzati in tutti i tipi di pelliccia sovente abbinata al tessuto e alla pelle, con struttura semi-rigida o rigida, oppure così duttili e leggeri, eppure indeformabili, da potersi riporre nella tasca come un foulard.
I cappelli Briante vengono acquistati dai negozi di pellicceria e dalle boutique di tutto il mondo, e realizzati su disegno per alcune firme di prêt-à-porter con le quali l'azienda collabora da tempo.
Nessun problema per il committente che preferisce impiegare il proprio materiale, sia esso pelliccia o tessuto o pelle: Briante fornisce la sola esecuzione del cappello scelto.


novità
colbacchi, russi e aviatori
baschi, bustine, calotte e cloche
con visiera
con falda, i borsalino
turbanti e cuffie, i classici


Scarica i cataloghi: Cappelli e Cappelli novità
laboratorio cappelli